Uncork…che?

Uncorkventional!

Uncorkventional è un mix tra uncork “stappare” e unconventional “non convenzionale”. Stappiamo, beviamo raccontiamo quello che ci piace e come ci piace.  Si stappa, si gira, si fanno cose e si vede gente; lo spirito di Uncorkventional è condividere… e bere… e condividere il bere talvolta. Siamo persone semplici e appassionati del vino con  tanta voglia di scoprire cose nuove.

 

Maltrattati da Google e debitori verso gli audaci

Provando a cercare “Uncorkventional” su Google la prima frase che viene fuori è: “forse cercavi unconventional”. Ringraziamo tutti quelli che invece perseverano e dicono “no cara Google, io cercavo proprio Uncorkventional”. Siete pochi ma vi amiamo! Ci hanno anche chiesto: “ma perché non cambiate sto nome? È difficile da ricordare, da pronunciare, da tutto…”. Vero, ma è il nostro nome, la nostra identità, la nostra “casa” e così rimarrà a costo di venire “storpiati” nei modi più fantasiosi.

 

Difficili solo nel nome

Si, ok, il nostro nome sarà impronunciabile, difficile da ricordare e a volte anche da scrivere ma il nostro approccio al mondo del vino è facile, immediato, da appassionati. Uncorkventional è una rete aperta: se vuoi collaborare o metterti in contatto con noi scrivi a info@uncorkventional.com

 

Chi c’è dietro a Uncorkventional?

Siamo assetati sempre, comunque e dovunque. Sappiamo di non sapere abbastanza e abbiamo la voglia di spingerci oltre la bottiglia. Nelle serate migliori anche oltre le 2, le 3, le 4…

albertoAlberto Bracco 

Studente Diploma WSET, Sommelier FISAR, assaggiatore ONAV e bevitore seriale. Nel mondo del vino per lavoro, passione e anche un po’ per caso.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI ALBERTO

Scrivono o hanno scritto su Uncorkventional:

Elisa Pesce 

Esperto assaggiatore ONAV, assaggiatore ONAF, WSET Advanced in Wines & Spirits nonché tecnico di marketing per l’enoturismo.
Dato che la vita è una sola, preferisco sia il più incasinata possibile: il vino è l’unico modo per mantenere l’equilibrio.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI ELISA

 

Giulia Mastrantonio

Sommelier ARS e WSET Advanced, FIS Wine Marketer, sempre nel mezzo di una discussione riguardante il vino, la comunicazione interculturale, il marketing digitale, il wine marketing.. o a qualche degustazione. Sennò mi sono persa in campagna.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI GIULIA